La Pomodorina della Nonna è una speciale salsa preparata con pezzi di pomodoro fresco, verdure ed erbe aromatiche, tutto raccolto nel pieno della stagione. Essa ha origine da un'antica ricetta tramandata di generazione in generazione ed arrivata intatta fino ai giorni nostri; che ha il pregio di mantenere e custodire in questo sugo già pronto il sapore del pomodoro fresco.
La "Nonna" diceva che la differenza fra la sua e le altre salse era la materia prima lavorata appena raccolta ed il modo particolare di cubettare il pomodoro che permette di trattenere all'interno della polpa la fragranza dei sapori.
L'unica differenza tra quella della "Nonna" rispetto a quella di oggi è che la "Nonna" la preparava in un pentolone nella cucina di casa; oggi la producono cuochi e maestranze scelte, in un tank di acciaio in una cucina professionale.
PESO NETTO:
410 grammi.
INGREDIENTI:
Polpa di pomodoro (70%), semiconcentrato di pomodoro (19%), ortaggi (carota, cipolla, sedano), olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi (2%), sale, zucchero, piante aromatiche.