Descrizione

L'extravergine 100% Italiano Rinaldi è l'olio più versatile del nostro frantoio. Lo produciamo con olive selezionate, da uliveti scelti in zone particolarmente vocate. Lì Madre Natura ed il microclima provvedono a donarci un olio con fragranze e gusti delicatissimi ed un bassissimo contenuto di acidi grassi, sempre inferiore allo 0.75%. L'extravergine 100% italiano Rinaldi dunque non è solo buono e particolarmente leggero al palato, ma è anche facilmente digeribile. Totalmente naturale, prodotto con la prima spremitura a freddo delle olive, viene solamente filtrato con filtri di cotone. Questa pratica eliminando l'acqua in emulsione e le piccole tracce di solidi in sospensione, consente di ottenere un olio perfettamente limpido e brillante di colore giallo, di gusto gradevole, dolce, che non pizzica  in gola. Condisce senza coprire i gusti, anzi esalta il sapore dei cibi, sia nell'utilizzo a crudo che in cottura.

  

100% ITALIANO | PRODOTTO A FREDDO

Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano

L'olio extra vergine di oliva Rinaldi è ottenuto dalle olive migliori ed è caratterizzato da un'acidità bassissima. Ha un sapore dolce e delicato, con un leggero retrogusto mandorlato ed un lieve piccante che lo personalizza e lo rende un prodotto unico

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
15,30 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Giallo dorato paglierino, limpido alla vista

PROFUMO

Gradevole, leggermente fruttate fragrante

SAPORE

Delicato e sobrio, fragrante con corpo integro e tendente al dolce

QUALITÀ

Da oltre 70 anni ricerchiamo personalmente oli italiani "perfetti" da un punto di vista organolettico e chimico. Collaboriamo con olivicoltori e frantoiani di fiducia, selezionando i migliori oli extra vergini liguri, abruzzesi e pugliesi che sotto la supervisione dei nostri mastri oleari costituiranno il "blend" Extra Vergine Cento per Cento italiano Rinaldi. Ci dedichiamo personalmente insieme ai nostri mastri oleari all'assaggio dell'olio. Da Novembre a Marzo, selezioniamo le migliori partite in uscita dai frantoi. Negli altri mesi, degustiamo e calibriamo il dosaggio degli oli selezionati. Il risultato di questo impegno quotidiano è un olio extra vergine dalle proprietà esclusive e dalle caratteristiche perfettamente equilibrate, un prodotto unico: l'Extra Vergine 100% italiano Rinaldi.

BLENDING

Il "blending" o armonizzazione degli oli richiede una grande conoscenza olearia; valutare le caratteristiche di ogni singolo extravergine, coglierne le sfumature, saperle coniugare bilanciando carattere, sapore, aroma e profumo è un'arte. La selezione in differenti zone di produzione ed il blending sono per noi pratiche preziose. Soprattutto nelle annate difficili, in cui la qualità scarseggia, è più che mai indispensabile aver stretto accordi con olivicoltori fidati in grado di garantire oli eccellenti e poi saperli bilanciare in un blend.

Il nostro Cento per Cento Italiano è un blend nato dall'unione di olio di olive liguri di qualità Taggiasca, abruzzesi di qualitò Gentile di Chieti e pugliesi di qualità Ogliarola, in percentuali diverse in base all'annata produttiva.

DEGUSTALO CON:

Per apprezzare il suo gusto delicato, sobrio e tendente al dolce provalo con minestre, pasta e ceci, bruschette o semplicemente su un buon pezzo di pane.

Provalo anche in cottura, esalta il sapore dei cibi senza coprirne i gusti.

Potrebbe anche piacerti