Descrizione

Prodotto a freddo con olive selezionate, l'extravergine Classico Rinaldi è un olio dal gusto pieno, rotondo ed equilibrato. Olio di colore giallo intenso, con profumi fruttati leggeri, freschi, puliti, dal gusto morbido e delicato e di buona fluidità; al gusto si percepisce un lievissimo amaro, sentori di mela e un leggero piccante in chiusura.

Il gusto leggero e delicato, caratterizzato da una tipica nota dolce, fa dell'olio extravergine Classico un olio ampiamente utilizzabile in cucina poiché non copre il sapore delle pietanze. È ideale sui piatti a base di verdure e di pesce , tipici della gastronomia mediterranea. La sua naturale versatilità lo rende interessante nella sperimentazione della cucina fusion, mentre la nota dolce lo rende protagonista nelle preparazioni di pasticceria. Dal punto di vista salutistico è importante segnalare l'alta percentuale di acido oleico, che contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) e ad aumentare quello buono (HDL) 

Olio Extra Vergine di Oliva Classico

L’olio ’extra vergine di oliva Classico è ottenuto dalla selezione minuziosa delle migliori olive italiane e comunitarie, ed è caratterizzato da un'acidità bassissima. Un olio giallo dorato dal sapore dolce e delicato, con un retrogusto di mandorla

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
12,80 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Giallo dorato

PROFUMO

Fruttato leggero

SAPORE

Morbido e delicato con sentori di mela

QUALITÀ

Da oltre 70 anni ricerchiamo personalmente oli "perfetti" da un punto di vista organolettico e chimico. Collaboriamo con olivicoltori e frantoiani di fiducia, selezionando i migliori extra vergini italiani e comunitari. Ci dedichiamo personalmente insieme ai nostri mastri oleari all'assaggio dell'olio. Da novembre a Marzo, selezioniamo le migliori partite in uscita dai frantoi. Negli altri mesi, degustiamo e calibriamo il dosaggio degli oli selezionati. Il risultato di questo impegno quotidiano è un blend composto dai migliori extra vergini liguri, abruzzesi, pugliesi e comunitari. Un olio dalle proprietà esclusive e dalle caratteristiche perfettamente equilibrate, un prodotto prezioso.

BLENDING

Il "blending" o armonizzazione degli oli richiede una grande conoscenza olearia; valutare le caratteristiche di ogni singolo extravergine, coglierne le sfumature, saperle coniugare bilanciando carattere, sapore, aroma e profumo è un'arte. La selezione in differenti zone di produzione ed il blending sono per noi pratiche preziose. Soprattutto nelle annate difficili, in cui la qualità scarseggia, è più che mai indispensabile aver stretto accordi con olivicoltori fidati in grado di garantire oli eccellenti e poi saperli bilanciare in un blend.

Il nostro extra vergine Classico è un blend nato dall'unione di olio di olive liguri di qualità Taggiasca, abruzzesi di qualitò Gentile di Chieti, pugliesi di qualità Ogliarola e di olive comunitarie in percentuali diverse in base all'annata produttiva.

DEGUSTALO CON:

Olio ampiamente utilizzabile in cucina poichè non copre il sapore delle pietanze. Ideale sui piatti a base di verdure e di pesce, tipici della gastronomia mediterranea. La sua naturale versatilità lo rende interessante nella sperimentazione della cucina fusion, mentre la nota dolce lo rende protagonista nella preparazione di pasticceria.

Potrebbe anche piacerti