Descrizione

L'olio extra vergine di oliva si ottiene dalla spremitura delle olive a temperature inferiori ai 27 °C, cioè a freddo. Dopo una prima lavorazione otteniamo un olio leggermente pastoso, questo è l'olio Mosto.
L'olio viene lasciato riposare perché si depositino le particelle in sospensione più grossolane e poi travasato fino all'imbottigliamento.
Sono passaggi molto onerosi ed indicati solo per oli di altissima qualità, da consumarsi il più presto possibile, preferibilmente a crudo per apprezzare tutta la fragranza e la delicatezza.


100% ITALIANO | NON FILTRATO

Olio Extra Vergine di Oliva Mosto

Dopo una prima lavorazione otteniamo un olio leggermente pastoso, questo è l'olio Mosto.

Olio Extravergine di Oliva non filtrato, ottenuto con la spremitura a freddo

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
13,40 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Giallo dorato paglierino, torbido alla vista

PROFUMO

Gradevole, leggermente fruttato e fragrante

SAPORE

Delicato e sobrio, fragrante con corpo integro e tendente al dolce

QUALITÀ

Da Novembre a Marzo, selezioniamo le migliori olive e dalla prima spremitura a freddo si ottiene un olio particolarmente pastoso con caratteristiche organolettiche preziose: è il Mosto. Viene lasciato riposare in vasche d'acciaio, affinché le particelle in sospensione più grossolane si depositino. Questa operazione viene ripetuta regolarmente ogni 15 giorni fino all'imbottigliamento. Il Mosto contiene una piccola quantità di acqua di vegetazione che rimane emulsionata al suo interno, essa contiene pregiatissime sostanze idrosolubili come vitamine e polifenoli che sarebbero perse con la filtrazione.

I SEGRETI DEL NOSTRO MOSTO NON FILTRATO

Si definisce "Mosto" perché non viene filtrato. Blend nato dall'unione di olio di olive Liguri di qualità Taggiasca, Abruzzesi di qualità Gentile di Chieti e Pugliesi di qualità Ogliarola in percentuali diverse in base all'annata produttiva. È consigliato alle neo mamme per lo svezzamento dei bambini, proprio perché essendo "integrale", mantiene tutte le qualità organolettiche dell'oliva, senza aggredire il palato in quanto molto dolce.

DEGUSTALO CON:

Dal gusto dolce e fruttato è l'ideale a crudo, provalo su insalate, pesce al cartoccio o al sale o con un fresco pinzimonio di verdure di stagione.

Potrebbe anche piacerti