Descrizione

Grazie alla sola pressione, si ottiene un olio di qualità superiore riunendo così le proprietà vitaminiche dei migliori oli di semi alle caratteristiche di qualità e resistenza al caldo, tipiche dell'olio di oliva.
Nell'olio di semi di girasole, dopo la raffinazione, troviamo valori elevati di vitamina E (Alfatocoferolo).
Ideale per fritture, è anche adatto come condimento crudo su insalate, bruschette, verdure, zuppe, carni rosse e pesce.

Olio di Semi di Girasole

Grazie alla sola pressione, si ottiene un olio di qualità superiore riunendo così le proprietà vitaminiche dei migliori oli di semi alle caratteristiche di qualità e resistenza al caldo, tipiche dell'olio di oliva.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
5,40 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COMPOSIZIONE

Valori elevati di vitamina E

TEMPERATURA MASSIMA DI COTTURA

190°

CARATTERISTICHE DELL'OLIO DI GIRASOLE

L’olio di girasole si ottiene per spremitura dei semi della pianta di Helianthus annus. Questo bellissimo fiore giallo che segue il movimento del sole è originario delle Americhe e persino la popolazione Inca lo utilizzava già 3000 anni fa per le sue proprietà. Appartiene alla famiglia delle Asteraceae e infatti il suo grande fiore è in realtà un’infiorescenza composta da tanti piccoli fiori ciascuno dei quali produce un frutto con all’interno un seme. La pianta può crescere sino a 3 metri di altezza e l’infiorescenza può avere un diametro di 85 cm. A temperatura ambiente, l’olio di girasole è di consistenza liquida, di un color giallo paglierino e il profumo è delicato. Se viene raffinato diviene quasi trasparente con un leggero colore sull’ambrato.

CURIOSITÀ

In cosmesi è utilissimo per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole (fotoinvecchiamento) e previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità. Applicato direttamente sulla pelle come detergente è capace di mantenere lontani batteri dai pori della pelle prevenendo l'acne grazie alla sua composizione di vitamine e carotenoidi.L’olio di girasole è una buona base per olio da massaggi contro i dolori muscolari o reumatici.

DEGUSTALO CON:

Ideale per fritture, maionese , torte, frittate e come condimento a crudo

Potrebbe anche piacerti