Descrizione

La coltivazione dell'ulivo ha origini molto antiche, nei secoli si è sviluppata praticamente in tutto il bacino del Mediterraneo compreso tra il 35° e il 45° parallelo di latitudine Nord. Pe la produzione dell'extravergine Oro del Golfo, Rinaldi seleziona olive provenienti dalle migliori zone dell'Unione Europea che si affacciano sul Mediterraneo. Prodotto a freddo con olive selezionate è un olio eclettico che si sposa bene con tutti i tipi di cucina. 
L'alta percentuale di acidi polinsaturi lo rende dolce, privo di alcun retrogusto amaro, con aromi fruttati di banana, mela, pomodoro verde che gli conferiscono una caratteristica freschezza. È adatto per introdurre al consumo di olio extravergine i bambini e gli adulti abituati ad oli meno gustosi come oli di oliva standard e gli oli di semi.
Dal punto di vista salutistico è importante segnalare l'alta percentuale di acido oleico, che contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) e ad aumentare quello buono (HDL) 

Olio Extra Vergine di Oliva Oro del Golfo

Ottenuto dalla selezione delle migliori olive, è caratterizzato da un'acidità bassissima, ne deriva cosi un olio dal sapore dolce e delicato, con un retrogusto di pomodoro verde, di un bel colore giallo dorato che si sposa bene con tutti i cibi

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
10,75 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Giallo dorato

PROFUMO

Gradevole ed equilibrato

SAPORE

Dolce, con aromi fruttati di banana, mela e pomodoro verde

QUALITÀ

Da oltre 70 anni ricerchiamo personalmente oli "perfetti" da un punto di vista organolettico e chimico. Collaboriamo con olivicoltori e frantoiani di fiducia, selezionando i migliori extra vergini italiani e comunitari. Ci dedichiamo personalmente insieme ai nostri mastri oleari all'assaggio dell'olio. Da novembre a Marzo, selezioniamo le migliori partite in uscita dai frantoi. Negli altri mesi, degustiamo e calibriamo il dosaggio degli oli selezionati. Il risultato di questo impegno quotidiano è un blend composto dai migliori extra vergini liguri, abruzzesi, pugliesi e comunitari. Un olio dalle proprietà esclusive e dalle caratteristiche perfettamente equilibrate, un prodotto prezioso.

BLENDING

Il "blending" o armonizzazione degli oli richiede una grande conoscenza olearia; valutare le caratteristiche di ogni singolo extravergine, coglierne le sfumature, saperle coniugare bilanciando carattere, sapore, aroma e profumo è un'arte. La selezione in differenti zone di produzione ed il blending sono per noi pratiche preziose. Soprattutto nelle annate difficili, in cui la qualità scarseggia, è più che mai indispensabile aver stretto accordi con olivicoltori fidati in grado di garantire oli eccellenti e poi saperli bilanciare in un blend.

Il nostro extra vergine Oro del Golfo è un blend nato dall'unione di oli provenienti dalle migliori zone del mediterraneo della comunità Europea, in percentuali diverse in basa all'annata produttiva. 

DEGUSTALO CON

Essendo dolce e delicato risulta particolarmente indicato per la preparazione di maionese, salse dal sapore morbido, pesci e frutti di mare. Può essere anche una valida alternativa al burro per la pasticceria e per la preparazione di biscotti. Nelle insalate si sposa bene alla frutta, come kiwi, mele e uvetta; anche per dare un tocco di carattere alle macedonie e alle pappe alla frutta.

Potrebbe anche piacerti