Descrizione

L'olio di oliva è altamente nutritivo grazie all'acido oleico che arriva all'80% (in confronto all'olio di arachide 53%, olio di mais 31%). L'olio di oliva Garbato prende vita unendo all'olio di oliva raffinato una percentuale molto elevata, uguale o superiore al 20%, di olio extra vergine di oliva.
Si ottiene così un olio di carattere, ma leggero, con un appetitoso colore giallo oro. È importantissimo nella nostra alimentazione perché risponde alle principali esigenze dell'organismo: digeribilità e assorbimento di gran lunga maggiori degli oli di semi, apporto di vitamine liposolubili (A, B, E) e bioregolatori che ritardano l'invecchiamento e favoriscono l'attività del cervello. Avendo un'alta resistenza al calore, è raccomandato per friggere.

Olio di Oliva Garbato

L'olio di oliva Garbato soddisfa i palati che prediligono gusti leggeri, prende vita unendo all'olio di oliva raffinato una percentuale di olio extravergine che varia secondo le annate da un 20% ad un 40%

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
9,45 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Giallo Oro

PROFUMO

Fragrante

SAPORE

Dolce e delicato

QUALITÀ

Olio di oliva composto di oli d'oliva raffinati ed oli di oliva vergini come si evince dal nome è una miscela di olio di oliva raffinato e olio di oliva vergine (acidità inferiore all'1%). La percentuale di olio extravergine non è stabilita per legge: il taglio medio in commercio si aggira intorno ai 5-8%. Il Garbato Rinaldi invece prevede una percentuale di olio extravergine che varia secondo le annate da un 20% ad un 40%.

CUCINARE CON L'OLIO GARBATO

Grazie al suo elevato punto di fumo (230° C), l'olio di oliva è la scelta ideale per tutti i tipi di cottura. Nelle cotture brevi, l'olio di oliva Garbato regge bene le temperature, senza sovrastare il gusto e i profumi degli altri alimenti. Anche nelle cotture più prolungate, supera la prova a pieni voti. Il merito è del suo contenuto di acidi grassi monoinsaturi, che si degradano lentamente, uniti alle preziose sostanze antiossidanti di cui è ricco. Grazie al suo punto di fumo di 230°C, l'olio di oliva sopporta le temperature più elevate, garantendo la riuscita perfetta di ogni ricetta che prevede sia cottura in forno che frittura. Considerando che le fritture in casa non superano mai i 160-180°C, il margine di sicurezza è davvero alto.

Potrebbe anche piacerti