Descrizione

Con i Risotti Rinaldi potrete avere una sana e valida alternativa al piatto di pasta, negli stessi tempi ma con meno impegno. Basta una casseruola, acqua calda del rubinetto e due cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Rinaldi. Basteranno appena quindici minuti, il tempo di un aperitivo ed un ottimo risotto mantecato sarà pronto per essere gustato. Potrete arricchirlo con la vostra fantasia o servirlo come da ricetta Rinaldi. Otterrete un primo appetitoso e sano.


RISOTTO ALLA ZUCCA
RISO: Carnaroli 
LA ZUCCA: questo ortaggio autunnale pieno di gusto. La ricetta offre la possibilità di essere personalizzata con ingredienti a piacere durante la mantecatura. Ad esempio, per renderlo ancora più appetitoso, si possono aggiungere fettine di speck croccante oppure formaggio morbido tipo gongorzola o taleggio, dopo l'impiattamento è doveroso aggiungere un filo di Mosto Rinaldi.
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (88%), brodo vegetale (sale, amido e maltodestrine di patate, verdure disidratate (carota, sedano, prezzemolo), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), aromi naturali, spezie) zucca* (4,7%), farina di riso, verdure* (pomodoro, porro). 
*Ingrediente essiccato

RISOTTO CON PORCINI
RISO: Carnaroli 
I FUNGHI vengono essiccati in forno a basse temperature e setacciati allo scopo di eliminare eventuali tracce di sabbia, terriccio e foglie. Fuori dal fuoco la mantecatura con Parmigiano Reggiano esalta la qualità del risotto. Volendo potrete personalizzarlo con l'aggiunta di granella di nocciole tostate, qualche foglia di prezzemo tritato, infine un filo di Mosto Rinaldi non guasta mai. 
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), (estratti di erbe aromatiche), farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, porro), funghi porcini (Boletus Edulis e relativo gruppo) (3,7%).

RISOTTO CON ZAFFERANO
RISO: Carnaroli
Il colore, l'aroma e il sapore denotano la qualità dello ZAFFERANO (categoria ISO II ricavato da pistilli rossi spezzati), una mantecatura delicata con un filo di Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Rinaldi esalteranno ancor più le caratteristiche di questo piatto. Il risotto allo Zafferano è ottimo anche riscaldato e SALTATO IN PADELLA (Riso al salto). La preparazione è molto semplice, dividete il risotto in parti uguali ai commensali e fate delle palline, schiacciatelo con il dorso di un cucchiaio fino a formare dei dischi sottili, mettete due cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Rinaldi in una padella da 24 cm, versate il disco e fate friggere a fuoco moderato per 5 minuti circa fino a quando i chicchi non diventano rossicci, girate il disco e cuocete per altri 5 minuti circa, il riso deve diventare croccante.
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), estratti di erbe aromatiche, farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, porro), zafferano in polvere (0,1%).

ZUPPA TOSCANA
RISO: Carnaroli 
LA ZUPPA TOSCANA è un corroborante piatto perfetto nei mesi più freddi, servito calda e arricchito con una abbondate spolverata di parmigiano e un filo d'olio extravergine di oliva Mosto.
INGREDIENTI: Riso Carnaroli Origine Italia (53%), legumi precotti in proporzione variabile(fagioli borlotti, fagioli cannellini, piselli, lenticchie), lenticchie rosse decorticate, brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdure (carota, cipolla) 10%, olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), estratti di erbe aromatiche), farina di riso, verdure* (pomodoro, porro). *Ingrediente essiccato

100% RISO CARNAROLI

Risotti di Rinaldi

I risotti Rinaldi sono prodotti gourmet pronti da cucinare, 100% naturali, OGM free, senza coloranti, né additivi, né aromi o conservanti e non contengono allergeni (glutammato, glutine, lattosio). Sono preparati come li fareste voi: un leggero soffritto, un buon brodo vegetale, riso Carnaroli di prima qualità, un filo di 100% ITALIANO Olio Extra Vergine di oliva e tanta passione. Scopri anche la nuova Zuppa Toscana, fatta seguendo l'antica ricetta di famiglia e buon riso carnaroli!

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
17,00 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da 80 €

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, Amazon Pay, PayPal o Satispay.

PRODUZIONE

Riso Carnaroli, prodotto in Italia nelle campagne Vercellesi

SAPORE

Preparati come li fareste voi: un leggero soffritto, un buon brodo vegetale, riso di alta qualità e tanta passione

IL RISOTTO

Piatto tipico della cucina del nord Italia presente in numerose versioni che variano da regione a regione. Storia, saggezza contadina, tradizioni famigliari, passione per la cucina;  Rinaldi porta tutto questo sulle vostre tavole, con i migliori risotti pronti, tutti da scoprire. Il PREGIATO CARNAROLI si distingue per la capacità di mantenersi sempre al dente e di amalgamarsi con equilibrio agli altri ingredienti. Ha chicchi grossi, affusolati ed uniformi.

I RISOTTI RINALDI

Sono prodotti gourmet pronti da cucinare, 100% naturali, OGM free, senza coloranti, né additivi, né aromi o conservanti e non contengono allergeni (glutammato, glutine, lattosio). 

COME CUCINARE I RISOTTI

In un tegame scaldare due cucchiai di olio, tostare il contenuto della busta per un minuto circa continuando a mescolare, aggiungere a piacere mezzo bicchiere di vino bianco e mescolare per qualche secondo, coprire il tutto e non aggiungere altri condimenti. Durante la cottura mescolare di tanto in tanto e all'occorrenza aggiungere un po' di acqua calda fino a cottura ultimata (18minuti circa). Fuori dal fuoco mantecare a piacere 

Potrebbe anche piacerti