Descrizione

Le nostre acciughe, nome scientifico Engraulis Engrasiculos, sono pescate nel mare del Mediterraneo (zona FAO 37) e sono soggette unicamente a lavorazione manuale: scapatura ed eviscerazione, lavaggio in salamoia, posa in pressa sotto sale per stagionatura.
Dopo alcuni mesi vengono lavate, sfilettate (eliminazione della lisca ed impurità), trasformate perciò in filetti da confezionare in vasi di vetro.
I filetti di acciughe, accuratamente preparati vengono adagiati nel nostro olio di oliva senza l'aggiunta di alcun conservante.

INGREDIENTI: filetti di acciughe (53%), olio di oliva (44%), prezzemolo, peperoncino (1%).

LAVORATO IN ITALIA

Filetti di Acciughe in salsa verde

I filetti di acciughe Linea Salute, accuratamente preparati vengono adagiati nel nostro olio di oliva senza l'aggiunta di alcun conservante in salsa verde.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
9,05 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

SPECIE PESCATA

Engraulis Encrasicolus, provenienti dal Mar Mediterraneo

CONSISTENZA

Carnosa e morbida

LAVORATO A MANO

La lavorazione del pescato avviene immediatamente e solo con metodi artigianali, garantendo un prodotto qualitativamente superiore. Dopo essere selezionate e classificate le nostre acciughe vengono eviscerate da mani esperte, di seguito lavate e messe in botti ricoperte da una speciale salamoia. Riposeranno almeno per 6 mesi (maturazione). Infine verranno scolate, sfilettate a mano e adagiate in vasetti di vetro e ricoperte di olio di oliva. Tutta la lavorazione dei nostri filetti di acciughe viene eseguita totalmente a mano dalle esperte maestranze locali, seguendo le tradizioni tramandate dalle antiche generazioni di pescatori

LA SALSA VERDE

Il bagnet verd è una tipica salsa piemontese a base di prezzemolo ed acciughe sotto sale, per lo più usata in accompagnamento ai bolliti misti, ai tomini, come condimento delle patate lesse o su crostini di pane croccante. Oggi la salsa verde, o bagnetto verde è PAT (prodotto agroalimentare tradizionale) del Piemonte. Spesso per comprendere quanto una ricetta italiana sia antica basta vedere quante versioni della stessa esistano. Secondo questa indicazione, il bagnetto verde è di certo una ricetta antica, che affonda le sue radici nel passato della gastronomia piemontese. Già Pellegrino Artusi nel suo “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” del 1891 dava le prime indicazioni di una ricetta del "bagnet verd". Nella preparazione della salsa verde intervengono i seguenti ingredienti: prezzemolo, acciughe sotto sale (previa dissalatura), mollica di pane, aglio, olio di oliva, aceto di vino, tuorlo d’uovo (opzionale), capperi sotto sale (opzionale), sale e pepe.

PERFETTE CON:

Utilizzate da sole, come completamento di altre portate o come ornamento di piatti prestigiosi. Per gustarle al meglio assaggiale insieme ad una semplice fetta di pane.

Potrebbe anche piacerti