Descrizione

Il Carnaroli è considerato il miglior riso italiano per l'alta resistenza alla cottura e per la forma dei chicchi grossi, affusolati e uniformi.
Il contenuto di amilosio e altri amidi nobili completano le sue particolarità.
Può essere utilizzato per molte preparazioni, anche se il suo impiego ottimale lo trova nei risotti in quanto rimane sempre al dente e la sua capacità di amalgama ne facilita la mantecatura.
La scelta delle materie prime, l'accurata lavorazione e la selezione fanno del Carnaroli Rinaldi un riso di ottima qualità e facile utilizzo.
PRODUZIONE: Prodotto tipico italiano, selezionato nella provincia di Lodi e coltivato nella Pianura Padana dove trova il suo microclima e il terreno ideale.

100% ITALIANO

Riso Carnaroli

La scelta delle materie prime, l'accurata lavorazione e la selezione fanno del Carnaroli Rinaldi un riso di ottima qualità e facile utilizzo.
Prodotto in Italia. Ideale per risotti.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
4,50 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Bianco, con perla centrale estesa

SAPORE E ODORE

Tipiche del riso

CONSISTENZA

Spiccata attitudine al mantenimento del grado di cottura

IL RISO CARNAROLI

Il Carnaroli è considerato il miglior riso italiano per l'alta resistenza alla cottura e per la forma dei chicchi grossi, affusolati e uniformi. Il contenuto di amilosio ed altri amidi nobili completano le sue particolarità, anche se il suo impiego ottimale lo trova nei risotti in quanto rimane sempre al dente e la sua capacità si amalgama ne facilita la mantecatura. La scelta delle materie prime, l'accurata lavorazione e la selezione fanno del Carnaroli Rinaldi un riso di ottima qualità e di facile utilizzo.

LO SAPEVI CHE:

Il riso, Oryza sativa, re dei cereali, è il frutto - seme di un cereale della famiglia delle graminacee. Conosciuto da millenni in oriente dove costituisce il 90% dell'alimentazione ed è l'alimento principale per il 3/4 della popolazione della terra. È stato importato in Sicilia dagli arabi. La sua diffusione nel nord Italia ha avuto grande impulso durante l'impero di Maria Teresa d'Austria che ne favorì la coltivazione come prodotto pregiato per l'epoca.

QUALITÀ

La scelta delle materie prime , l'accurata lavorazione, la selezione elettronica per colore di ogni chicco, garantiscono un prodotto di alta qualità. Il confezionamento sottovuoto ne garantisce la conservazione. L'astuccio esterno protegge l'imballo primario ad eventuali perdite di vuoto.

Potrebbe anche piacerti