Descrizione

Per Miscela Oro, Madame Rosè ha unito le migliori qualità di caffè: arabica (di provenienza centroamericana), la quale dona un gusto piacevolmente dolce e un notevole corpo, e la qualità robusta (di provenienza indiana), che dà un gusto leggermente cioccolatato e gli conferisce una notevole cremosità.

Caffè Miscela Oro in Grani

Per Miscela Oro, Madame Rosè ha unito le migliori qualità di caffè: Arabica e la qualità Robusta

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
25,10 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

NOTE AROMATICHE

Cioccolato

GUSTO

Piacevolmente dolce e cremoso

QUALITÀ ARABICA

E’ la qualità più pregiata di caffè. Ha origine nel territorio montuoso dell’Etiopia e fu coltivata per la prima volta nell’odierno Yemen. L’Arabica cresce rigogliosa nelle zone tropicali tra i 900 e i 2.200 metri sul livello del mare, con temperature non più alte di 20°e con un po’ d’ombra. Questa specie è più delicata rispetto alla varietà Robusta; non sopporta la siccità o piogge continue, il gelo o il vento forte. Questa pianta prospera facilmente in America Centrale e in Sudamerica, ma anche nelle coste orientali dell’Africa. Dai fiori bianchi viene generato il frutto (la drupa) che dal verde poi maturando diventerà rosso. Ogni bacca contiene di solito due semi o chicchi di caffè Arabica con un colore giallo verdino. Proprio per la loro delicatezza i chicchi di caffè Arabica devono essere trattati più delicatamente anche in fase di tostatura, con maggiore attenzione, con temperature più basse e tempi precisi.

QUALITÀ ROBUSTA

E’ la seconda specie di caffè più prodotto al mondo dopo l’ Arabica. Scoperta nel XVIII secolo in Congo, deve il nome alla particolare resistenza alle malattie e ai parassiti. Cresce in Brasile, in Africa e nel Sud-Est Asiatico. Questa specie si caratterizza per l’adattabilità, la velocità di crescita e l’elevata tolleranza agli sbalzi di temperatura, qualità decisamente più spiccate rispetto all’Arabica. La pianta Robusta viene coltivata in zone pianeggianti tra i 200 e gli 800 metri sul livello del mare, aree anche assolate, e produce dei chicchi di caffè con un colore giallo bronzeo.

Potrebbe anche piacerti