• Nocciorina

Descrizione

Nocciorina è la nostra torta di nocciole, un dolce della tradizione piemontese preparato secondo antiche ricette. Croccante fuori e morbida al suo interno, deliziosa e leggera perché fatta di pochi e semplici ingredienti che la rendono una prelibatezza naturalmente genuina, esaltando la fragranza della Nocciola Piemonte IGP.
Nocciorina evoca il calore delle case di una volta, un dolce invito per addolcire le tue serate, un tuffo nel passato. Un prodotto adatto a tutti, perché senza lievito, senza latte e senza farina.

PESO NETTO:
210 grammi

INGREDIENTI:
Nocciola Piemonte IGP tostata 46%, zucchero, uova, albume d'uovo, olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi 3%, conservante: sorbato di potassio. Senza glutine

100% ITALIANO

Nocciorina

Nocciorina è la nostra torta di nocciole, un dolce della tradizione piemontese preparato secondo antiche ricette. Gluten free.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
9,70 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

SAPORE

Avvolgente, tipico dei prodotti ad alto contenuto di Nocciole

CONSISTENZA

Cuore morbido, con crosta esterna

NOCCIOLA DEL PIEMONTE IGP

Nocciola Piemonte IGP è una varietà prodotta nel basso Piemonte, comprendente alcune aree della provincia di Cuneo, di Asti e di Alessandria. Fra le caratteristiche che rendono particolarmente pregiata questa varietà vanno citate in particolare: la forma tonda del frutto che favorisce una veloce sgusciatura meccanica, mantenendo intatto il seme, il guscio sottile che dà una resa del prodotto sgusciato elevata, dal 46 al 50%, il seme dotato di buon aroma e di sapore delicato, il tenore dei grassi è limitato ed ha quindi buona conservabilità senza problemi di irrancidimento e la sottile pellicola che avvolge il seme (perisperma) viene facilmente asportata dopo la tostatura.

 

PERFETTA CON:

Ottima sia come colazione abbinata a the o caffè, oppure per una golosa e salutare merenda. Speciale è il suo accostamento con Zabajone e Moscato d'Asti.

Potrebbe anche piacerti