Descrizione

Il Biscotto Salute è un tipico prodotto della tradizione piemontese, nato nei primi anni del '900.
Nell'antichità, non avendo né frigoriferi né conservanti chimici, si svilupparono biscotti secchi (galletta) e prodotti biscottati per la necessità di avere prodotti a lunga conservazione.
La fetta biscottata, grazie al processo di tostatura, ha un tasso di umidità assai basso (circa 3%) che, evitando la formazione di muffe, dà al prodotto una lunga durabilità.
Il suo processo produttivo è per alcuni aspetti affine a quello del panettone e si caratterizza per la lenta lievitazione naturale e la stagionatura dei "pani" che precede il taglio delle fette e la loro tostatura. Così facendo si ottiene il naturale sviluppo delle fragranze tipiche di questo prodotto.
I Biscotti Salute Rinaldi sono caratterizzati da una fine alveolatura che nasce dalla lievitazione naturale da Madre Bianca, senza l'utilizzo di lievito di birra. Un biscotto delicato, leggero e nutriente che ancora oggi è un prezioso alleato del benessere. Una fetta tostata ricca di proteine, con ingredienti semplici di altissima qualità: farina selezionata di prima scelta, zucchero di canna, lievito madre, aromi del tutto naturali e il nostro olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi che ci permette di raggiungere il massimo della bontà con la minima quantità di grassi.
Dal sapore inconfondibile, è un prodotto altamente digeribile e leggero, come confermano i suoi valori nutrizionali: 71% di carboidrati, 9,2% di proteine, soltanto il 7% di grassi di cui solo l'1% di acidi grassi saturi.
Il Biscotto Salute viene in genere consumato a colazione, spesso spalmato di miele o marmellata.

PESO NETTO:
500 grammi.

INGREDIENTI:
farina di grano tenero tipo 00, zucchero di canna, lievito madre (farina e zucchero di canna), olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi 8%, sale, aromi naturali di vaniglia, arancio, anice.

LAVORATO IN ITALIA | SENZA OLIO DI PALMA

Biscotti della Salute

Una fetta tostata ricca di proteine, con ingredienti semplici di altissima qualità: farina selezionata di prima scelta, zucchero di canna, lievito madre, aromi del tutto naturali e il nostro olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi che ci permette di raggiungere il massimo della bontà con la minima quantità di grassi.

Senza coloranti, conservanti, olio di palma e grassi idrogenati.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
13,40 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

SAPORE

Inconfondibile, prodotto altamente digeribile

PECULIARITÀ

Senza coloranti, conservanti, olio di palma e grassi idrogenati

IL LIEVITO MADRE

È l'ingrediente segreto di ogni forno, conosciuto anche come lievito acido, pasta acida, lievito naturale o pasta madre, è un semplice impasto di farina e acqua acidificato dalla proliferazione di lieviti e batteri lattici in grado di provvedere alla naturale fermentazione del composto. Gli ingredienti per creare un lievito madre sono: farina, acqua, tanta passione, tanta cura e tanto tempo! Il lievito madre a differenza del "lievito di birra" può contare sulla fermentazione indotta da diverse specie di batteri lattici che, garantiscono una maggiore digeribilità, crescita e conservazione del prodotto. Nella lavorazione industriale il lievito madre è stato quasi del tutto rimpiazzato dal lievito di birra che non deve essere alimentato giornalmente ed induce una lievitazione molto più veloce.

PERFETTI CON

I Biscotti della Salute vengono generalmente gustati al mattino, inzuppati nel latte. Da provare assolutamente con la Rinaldella o con il Miele, davvero golosi ma salutari!

Potrebbe anche piacerti