Descrizione

La nostra crema RINALDELLA nasce dalla tradizione piemontese, un’unione di cacao e nocciole che ha la sua origine nel secolo scorso. Ogni anno selezioniamo le migliori partite di nocciola Piemonte IGP, la più pregiata esistente sul mercato, coltivata nel sud della regione in un microclima che le attribuisce qualità organolettiche eccezionali. Di seguito la nocciola viene sgusciata e tostata a circa 170 °C per 30-35 minuti, per essere poi ridotta in pasta. La ricetta prevede un minimo di Nocciola del 26% e l’unico grasso utilizzato oltre a quello naturalmente presente nella nocciola e nel cacao è il nostro olio extra vergine di oliva 100% italiano, che attribuisce alla crema Gianduia una consistenza più morbida e vellutata. 

INGREDIENTI: zucchero di canna, Pasta di nocciola Piemonte IGP 26%, olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi 16%, latte scremato in polvere, cacao magro in polvere, burro di cacao 4%, lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia. Può contenere tracce di altra frutta a guscio. Senza glutine.

100% ITALIANO | PRODOTTO STAGIONALE

Rinaldella Crema Spalmabile

La nostra crema RINALDELLA nasce dalla tradizione piemontese, un’unione di cacao e nocciole che ha la sua origine nel secolo scorso.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
9,95 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

SAPORE

Intenso, di Nocciola Piemonte IGP

CONSISTENZA

Morbida e vellutata

NOCCIOLA DEL PIEMONTE
IGP

Nocciola Piemonte IGP è una varietà prodotta nel basso Piemonte, comprendente alcune aree della provincia di Cuneo, di Asti e di Alessandria. Fra le caratteristiche che rendono particolarmente pregiata questa varietà vanno citate in particolare: la forma tonda del frutto che favorisce una veloce sgusciatura meccanica, mantenendo intatto il seme, il guscio sottile che dà una resa del prodotto sgusciato elevata, dal 46 al 50%, il seme dotato di buon aroma e di sapore delicato, il tenore dei grassi è limitato ed ha quindi buona conservabilità senza problemi di irrancidimento e la sottile pellicola che avvolge il seme (perisperma) viene facilmente asportata dopo la tostatura.

PERFETTA CON

Ideale per la prima colazione, per la merenda dei bambini e per guarnire gelati, dolci e crostate.

Potrebbe anche piacerti