Descrizione

Dalla Riviera Ligure di Ponente, Rinaldi seleziona le pregiate olive taggiasche.
Questa specialità è ottenuta da olive sceltissime della valle di Imperia, raccolte sulla pianta a giusta maturazione. Dopo una semplice salamoia composta da acqua e sale, sono denocciolate meccanicamente e conservate sott’olio extravergine d’oliva 100% italiano. E' un prodotto assolutamente genuino, non contiene conservanti né coloranti.

INGREDIENTI: olive nere taggiasche denocciolate (60%), olio extra vergine di oliva all'origine (40%), sale.

100% ITALIANO

Olive Taggiasche snocciolate

Le Olive Taggiasche snocciolate hanno un sapore unico, fragrante, perfettamente equilibrato, la polpa è soda, il colore bruno-verde. Denocciolate meccanicamente, conservate sott’olio sono indicate per insalate, come ingrediente per pane, pizze e focacce, per sughi e secondi piatti. 

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
6,20 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Variabile dal verde al violaceo a seconda della maturazione

PROFUMO

Gradevole

ASPETTO

Carnosa, morbida e croccante al tempo stesso

OLIVA TAGGIASCA

L'oliva taggiasca è una cultivar di olive, tipica soprattutto del Ponente ligure ed in particolare di tutta la Provincia di Imperia. In Provincia di Savona è tipicamente coltivata solo nella Val Merula Andorese, nell'Alassino e nella Val Lerrone Ingauna. È così chiamata perché arrivò a Taggia, qui portata, selezionata e diffusa dai monaci benedettini bianchi di San Colombano, provenienti dall'isola monastero di Lerino in accordo con i monaci della stessa regola dell'abbazia di San Dalmazzo di Pedona tenutari del feudo taggiasco e dell'imperiese; in seguito venne diffusa anche nel savonese grazie ai monaci dell'abbazia di San Martino dell'Isola Gallinara di Albenga. Gli innesti di oliva taggiasca furono nei secoli diffusi in tutta Italia, sebbene la coltivazione maggiore sia sempre rimasta nella provincia di Imperia; questa varietà risulta essere una delle più rinomate per produzione di olio extravergine e una delle migliori olive da mensa, poiché il frutto è molto gustoso.

PERFETTE CON:

Il gusto unico e la comodità dell’assenza del nocciolo rendono le olive Taggiasche snocciolate Rinaldi perfette per la preparazione di impasti di pane, pizze e focacce. Possono essere uno sfizioso antipasto, o un prezioso ingrediente in sughi e secondi piatti

Potrebbe anche piacerti