Descrizione

Fresche verdure, lavate, tagliate a cubetti, unite separatamente al pomodoro, all'olio extra vergine di oliva e agli altri ingredienti, in modo da mantenere inalterata la loro croccantezza.

INGREDIENTI: pomodoro 46,8%, verdure 42% (carote, sedano, cipolle, fagioli, peperoni, cavolfiori), olio extra vergine di oliva, aceto di vino, sale, vino bianco.

100% ITALIANO

Giardiniera Contadina

Fresche verdure, lavate, tagliate a cubetti, unite separatamente al pomodoro, all'olio extra vergine di oliva e agli altri ingredienti, in modo da mantenere inalterata la loro croccantezza.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
5,40 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

CONSISTENZA

Croccante e ricca

SAPORE

Gustosa e fresca

LA TRADIZIONE

Per scoprire le origini della Giardiniera dobbiamo tornare indietro nel tempo. Erano anni di vita contadina, tra i borghi del Piemonte, un periodo che fino a oltre metà del Novecento ha continuano a dettare tempi e regole della quotidianità. Preservare i raccolti estivi, per poter consumare verdure anche in autunno e in inverno, era fondamentale. Per questo motivo nacque la tradizione conserviera, un sistema di soluzioni adatte a conservare gli alimenti per lunghi mesi. Le conserve casalinghe erano (e tuttora sono, seppure in misura minore con il passare degli anni) diffuse in tutta la penisola. Ciascuna regione ha perfezionato ricette e tradizioni, arrivando a proporre veri e propri piatti tipici ancora oggi molto ricercati. La Giardiniera Piemontese è uno di questi: un antipasto che non manca mai all’interno di un vero menù della tradizione, sia in Estate che in Inverno. Con l’aggiunta di tonno (eredità dei commerci che avevano luogo lungo la via del sale) o uova sode è davvero un classico. È uno di quei sapori che sanno farti rivivere ricordi d' infanzia e memorie della cucina delle nostre nonne.

PERFETTA CON:

Ideale come antipasto o contorno lievemente intiepidito, perfetto anche come accompagnamento per il bollito di carne. Ottimo come piatto unico con l'aggiunta di acciughe, tonno o uova sode

Potrebbe anche piacerti