Descrizione

Per produrre i filetti di tonno in vaso di vetro, Rinaldi seleziona solamente le parti più rosee e nobili della fibra muscolare del pesce. La lavorazione, interamente in Italia, è affidata a mani esperte di maestranze locali, secondo l'antica tradizione che ne garantisce qualità e sapore. Il nostro tonno "pinna gialla" non è una specie in via di estinzione e proviene esclusivamente da acque di oceani tropicali. Lavoriamo esclusivamente esemplari di età matura, di piccola/media taglia: per questo, dalle analisi, non emergono tracce di radioattività e minima risulta la presenza di mercurio (0,002 parti per milione).

PESO NETTO: 

200 grammi (peso sgocciolato 140 grammi)

INGREDIENTI:

Tonno, olio di oliva, sale marino 

LAVORATO IN ITALIA

Filetti di tonno all'olio di oliva

I filetti di tonno Rinaldi sono caratterizzati da una straordinaria compattezza e rappresentano la scelta ideale per chi cerca un prodotto leggero senza rinunciare al gusto.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
7,45 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

SPECIE PESCATA

Tonno pinna gialla (Yellowfin)

SAPORE

Raffinato, dall'aspetto tenero ma compatto e roseo

LAVORATO A MANO

Il nostro tonno è lavorato a mano interamente in Italia: Una volta eviscerato viene lavato accuratamente per chiarificare la fibra muscolare e cotto rigorosamente a vapore, così da mantenere le caratteristiche organolettiche del pesce. La fase di cui andiamo più fieri è la monda, ovvero la pulitura del pesce, che viene eseguita ancora secondo l'antica tradizione delle mani esperte di maestranze locali. A questa fase seguono l'immersione in olio d'oliva di qualità, l'aggiunta di sale marino, l'invasettamento manuale e la chiusura.

QUALITÀ

Il nostro tonno proviene esclusivamente da acque tropicali. In particolare dalla zona FAO 71 (Oceano Pacifico centro-occidentale), FAO 51-57 (Oceano Indiano) e FAO 77 e 87 (Oceano pacifico centro- orientale e sud -orientale). Nel tonno Rinaldi non c'è traccia di radioattività. Dal punto di vista nutrizionale il tonno all'olio di oliva è alimento completo: è scarsissimo di grassi, se ben sgocciolato, ma possiede Omega 3 che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari. Fornisce proteine nobili e vitamine essenziali, in particolare quelle del gruppo B. Inoltre è ricco di iodio, potassio e fosforo.

PERFETTI CON:

I filetti tonno sono l'ideale per un secondo piatto pregiato e nutriente, accompagnati a insalate verdi o di pomodori, capperi, cipolla, origano e naturalmente le olive Taggiasche snocciolate Rinaldi.

Potrebbe anche piacerti