Descrizione

Con i Risotti Rinaldi potrete avere una sana e valida alternativa al piatto di pasta, negli stessi tempi ma con meno impegno. Basta una casseruola, acqua calda del rubinetto e due cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Rinaldi. Basteranno appena quindici minuti, il tempo di un aperitivo ed un ottimo risotto mantecato sarà pronto per essere gustato. Potrete arricchirlo con la vostra fantasia o servirlo come da ricetta Rinaldi. Otterrete un primo appetitoso e sano.


RISOTTO CON RADICCHIO
RISO: Carnaroli 
Il RADICCHIO utilizzato proviene dai terreni di Chioggia ed essiccato a basse temperature in zona di produzione. La ricetta offre la possibilità di essere personalizzata con ingredienti a piacere durante la mantecatura. Ad esempio, per renderlo ancora più appetitoso, si possono aggiungere fettine di speck croccante oppure formaggio morbido tipo stracchino, dopo l'impiattamento è doveroso aggiungere un filo di Mosto Rinaldi.
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), estratti di erbe aromatiche, farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, porro), radicchio (1,9%).

RISOTTO CON PORCINI
RISO: Carnaroli 
I FUNGHI vengono essiccati in forno a basse temperature e setacciati allo scopo di eliminare eventuali tracce di sabbia, terriccio e foglie. Fuori dal fuoco la mantecatura con Parmigiano Reggiano esalta la qualità del risotto. Volendo potrete personalizzarlo con l'aggiunta di granella di nocciole tostate, qualche foglia di prezzemo tritato, infine un filo di Mosto Rinaldi non guasta mai. 
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), (estratti di erbe aromatiche), farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, porro), funghi porcini (Boletus Edulis e relativo gruppo) (3,7%).

RISOTTO CON VERDURE 
RISO: Carnaroli 
Il giusto bilanciamento fra carota, pomodoro, spinacio e porro, conferiscono particolare freschezza e gusto alla preparazione. Con l'aggiunta di acqua rispetto alle indicazioni in ricetta, può diventare una MINESTRA DI RISO MOLTO SANA. Per rendere la minestra di riso più cremosa potete aggiungere fettine di patata molto sottili che si scioglieranno in cottura. Nella versione a RISOTTO potete aggiungere in mantecatura della fontina: lasciate il risotto morbido, aggiungete due cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva Rinaldi, tagliate la fontina a fettine sottili e incorporatele poco alla volta continuando a mescolare, otterrete un risotto molto morbido e gustoso. In ultimo non dimenticate un filo di Mosto Rinaldi.
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), estratti di erbe aromatiche, farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, carota, porro, spinaci) in proporzione variabile (4,7%).

RISOTTO CON CURRY
RISO: Carnaroli 
La miscela che compone il nostro CURRY è molto profumata e nel contempo delicata. È un ottimo primo piatto e altrettanto ottimo contorno a carni bianche, si può anche servire freddo come antipasto, arricchito con verdure fresche ed un filo di Mosto Rinaldi modello insalata di riso. 
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), estratti di erbe aromatiche, farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, porro), curry (semi di senape, coriandolo, curcuma, cumino, semi di fieno Greco, aglio, sale marino, zenzero, paprica, peperoncino) (1,9%).

RISOTTO CON ZAFFERANO
RISO: Carnaroli
Il colore, l'aroma e il sapore denotano la qualità dello ZAFFERANO (categoria ISO II ricavato da pistilli rossi spezzati), una mantecatura delicata con un filo di Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Rinaldi esalteranno ancor più le caratteristiche di questo piatto. Il risotto allo Zafferano è ottimo anche riscaldato e SALTATO IN PADELLA (Riso al salto). La preparazione è molto semplice, dividete il risotto in parti uguali ai commensali e fate delle palline, schiacciatelo con il dorso di un cucchiaio fino a formare dei dischi sottili, mettete due cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Rinaldi in una padella da 24 cm, versate il disco e fate friggere a fuoco moderato per 5 minuti circa fino a quando i chicchi non diventano rossicci, girate il disco e cuocete per altri 5 minuti circa, il riso deve diventare croccante.
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), estratti di erbe aromatiche, farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, porro), zafferano in polvere (0,1%).

RISOTTO CON LIMONE E ROSMARINO
RISO: Carnaroli
Durante la tostatura del riso i profumi e gli aromi che si sprigionano ricordano la COSTIERA AMALFITANA durante la fioritura degli agrumi, il profumo pungente del rosmarino stimola l'appetito e già durante la cottura si assapora il piacere di questo ottimo piatto. Questa ricetta si presta a varianti con l'aggiunta di pesce, ottimo l'abbinamento con i filetti di triglia grigliati, oppure con dadini di tonno scottato inseriti a fine cottura o con filettini di pesce azzurro grigliati.
INGREDIENTI: Riso Carnaroli (90,7%), brodo vegetale (sale, fecola e maltodestrine di patate, estratto di lievito, estratti di verdura (carota e cipolla) (10%), olio extravergine di oliva 100% italiano Rinaldi (5%), estratti di erbe aromatiche, farina di riso, verdure disidratate (pomodoro, porro) limone (2,2%) rosmarino (1,1%).

100% RISO CARNAROLI

I Risotti di Rinaldi

I risotti Rinaldi sono prodotti gourmet pronti da cucinare, 100% naturali, OGM free, senza coloranti, né additivi, né aromi o conservanti e non contengono allergeni (glutammato, glutine, lattosio). Sono preparati come li fareste voi: un leggero soffritto, un buon brodo vegetale, riso Carnaroli di prima qualità, un filo di 100% ITALIANO Olio Extra Vergine di oliva e tanta passione.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
19,90 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

PRODUZIONE

Riso Carnaroli, prodotto in Italia nelle campagne Vercellesi

SAPORE

Preparati come li fareste voi: un leggero soffritto, un buon brodo vegetale, riso di alta qualità e tanta passione

IL RISOTTO

Piatto tipico della cucina del nord Italia presente in numerose versioni che variano da regione a regione. Storia, saggezza contadina, tradizioni famigliari, passione per la cucina;  Rinaldi porta tutto questo sulle vostre tavole con i migliori risotti pronti tutti da scoprire. Il PREGIATO CARNAROLI si distingue per la capacità di mantenersi sempre al dente e di amalgamarsi con equilibrio agli altri ingredienti. Ha chicchi grossi, affusolati ed uniformi.

I RISOTTI RINALDI

Sono prodotti gourmet pronti da cucinare, 100% naturali, OGM free, senza coloranti, né additivi, né aromi o conservanti e non contengono allergeni (glutammato, glutine, lattosio). 

COME CUCINARE I RISOTTI

In un tegame scaldare due cucchiai di olio, tostare il contenuto della busta per un minuto circa continuando a mescolare, aggiungere a piacere mezzo bicchiere di vino bianco e mescolare per qualche secondo, coprire il tutto e non aggiungere altri condimenti. Durante la cottura mescolare di tanto in tanto e all'occorrenza aggiungere un po' di acqua calda fino a cottura ultimata (18minuti circa). Fuori dal fuoco mantecare a piacere 

Potrebbe anche piacerti