Descrizione

Il sugo di carne all'Albese, semplicemente "bagna" in dialetto piemontese, è il classico condimento per agnolotti, gnocchi, polenta, pasta all'uovo e non.
Le materie prime di altissima qualità rigorosamente fresche, l'olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi (ingrediente fondamentale che sposa tutti i gusti esaltandoli), l'assenza di coloranti e conservanti e la lenta cottura a fiamma bassa, sono il motivo per cui il sugo di carne all'Albese Rinaldi sarà il tocco di sapore in più per i nostri primi ad altissima digeribilità.
Come in tutte le grandi ricette gli ingredienti sono pochi e semplici: il classico soffritto di cipolla, la carota, la passata di pomodoro, la carne di vitello piemontese selezionata, la salsiccia di prima qualità e l'immancabile olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi. Noi lo facciamo così.

INGREDIENTI:
Polpa di pomodoro, carne bovina 30%, cipolla, carne suina 5%, olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi, farina di frumento, acqua, vino bianco, aglio, sale, spezie.

SENZA CONSERVANTI

Sugo di carne all'Albese

Come in tutte le grandi ricette gli ingredienti sono pochi e semplici: il classico soffritto di cipolla, la carota, la passata di pomodoro, la carne di vitello piemontese selezionata, la salsiccia di prima qualità e l'immancabile olio extra vergine di oliva 100% italiano Rinaldi.

Capacità
Quantità per confezione
Quantità
6,45 €
Tasse incluse

  • Spedizione gratuita a partire da € 60

    Consegna a domicilio garantita e puntuale con corrieri di fiducia.
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

    Ti garantiamo il reso per 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto, contattaci per concordare il reso.
  • Modalità di pagamento

    Puoi pagare in tutta sicurezza con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal o Satispay.

COLORE

Rosso chiaro tendente all'aranciato

CONSISTENZA

Cremoso

NOI LO FACCIAMO COSÌ

Prepariamo il soffritto facendo rosolare nell'olio extravergine la cipolla, la carota e l'aglio. A parte rosoliamo in olio extravergine di oliva ad alta temperatura i tagli di carne e la salsiccia, questa pratica fa si che si formi nello strato esterno delle carni una crosta impermeabile che impedisce la fuoriuscita dei succhi; in seguito, per inumidire, innaffiamo abbondantemente la carne con vino bianco e lo lasciamo lentamente sfumare. Aggiungiamo il soffritto e continuiamo con una lenta cottura. Completata la brasatura aggiungiamo il pomodoro e gli altri ingredienti come il sale e le spezie e proseguiamo a fiamma bassa fino al giusto punto di cottura. in ultimo tritiamo il tutto, invasettiamo e sterilizziamo a calore 

PERFETTO CON

Classico condimento per agnolotti, gnocchi, polenta, pasta all'uovo e pasta di grano duro.

Potrebbe anche piacerti